Reuse the Kiln

 Design partecipato al Munlab grazie alla collaborazione con Atelier Mobile aps 

Dal 31 luglio al 4 agosto, all’Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano, un workshop di alta formazione per riusare gli scarti della produzione di fornace  

“Reuse the kiln” è il titolo del workshop di respiro internazionale che si svolgerà questa estate al Munlab grazie alla collaborazione dell’Ecomuseo di Cambiano (Via Camporelle, 50) con Atelier Mobile aps.

Dal 31 luglio al 4 agosto, verranno realizzate opere di design partecipato, per il museo e i suoi visitatori, a partire dai materiali di scarto della produzione di fornace. Il riuso creativo sarà finalizzato alla realizzazione di arredi e strutture per esterni.

Nei cinque giorni di workshop intensivo, negli spazi del Munlab i partecipanti saranno immersi in un vero e proprio cantiere per un’esperienza collettiva che prevede sperimentazione tecnica e artistica, e progettazione condivisa.

Indirizzato a studenti o neolaureati dei corsi di laurea, master e dottorato in architettura, architettura d’interni, design, paesaggio e ingegneria (con il riconoscimento di 2 CFU per gli studenti di PoliTo Architettura e di PoliTO Design  che frequenteranno anche una sessione preliminare di cinque ore per la preparazione di materiali per il workshop), il workshop è aperto a tutti.


Per candidarsi è necessario inviare una lettera di motivazione e un portfolio entro il 6 giugno pv.


Informazioni

Dove > Munlab Ecomuseo dell’argilla, via Camporelle 50 – 10020 Cambiano (To)
Quando > dal 31 luglio al 4 agosto

Quota di partecipazione > 135 euro comprensiva di materiali per il workshop, assicurazione e iscrizione come membri volontari di Atelier mobile aps.

Per maggiori informazioni si può inviare una email a info@ateliermobile.org.
Per saperne di più sull’attività di Atelier Mobile aps si può consultare il sito web www.ateliermobile.org.